____________________________official website____________________________

domenica 30 ottobre 2011

L'ARAGNO NON SA PIU' VINCERE...



RISULTATO: Aragno-Forfona 1-3
FORMAZIONE: Aloia, Rota M., Chiarizia F., Morelli, Rotili, Gramenzi, Carrozzi, Pulsoni F., Esposito, Carratelli, Ferella. A disposizione: Mattuccilli, Barone S., Pulsoni C., Rota L., Cialone, Scipioni, Chiarizia V.

Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per un Aragno rimaneggiato viste le numerose assenze (ben 5 titolari...) nell'anticipo del sabato contro il Forfona, alla sua prima vittoria in campionato. La partita segue lo stesso copione delle sconfitte precedenti, con una buona prestazione nella prima parte della partita e numerose palle gol sfortunate o non sfruttate al meglio, seguita da un calo nel gioco e nel possesso palla che porta a subire gol.
Nel primo tempo la prima occasione capita sui piedi di Esposito, che sfruttando un lancio lungo prende il tempo al difensore e arriva alla conclusione con la palla che esce di lato per un soffio. Ma l'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco capita a Ferella, che davanti al portiere non riesce a prendere bene la mira su un'ottima palla messa al centro da Carratelli, così la palla finisce alta; poco dopo è quest'ultimo ad arrivare in velocità dentro l'area, ma viene chiuso appena in tempo dal difensore che mette in angolo. Poco dopo è ancora Esposito a cercare di sfruttare un passaggio filtrante dal lato destro verso la porta, ma il portiere azzecca l'uscita e chiudendo lo specchio della porta intercetta il tiro. Nei minuti finali del primo tempo è la traversa a negare il gol ai biancorossi, con il centrale Gramenzi (al suo rientro stagionale) che si porta in area in un calcio d'angolo a favore, la palla arriva proprio dalle sue parti, dopo un rimbalzo a terra tira cercando di beffare il portiere con un pallonetto sul secondo palo, purtroppo la sfera colpisce la traversa e ricandendo non supera la linea e viene allontanata dagli avversari. Quest'ultimi, invece, nel primo tempo mostrano i loro limiti in fase d'attacco (finora erano a secco di gol...), con nessuna chiara occasione da rete dalle parti di Aloia, impegnato solo in interventi di routine.
Nel secondo tempo, invece, il Forfona si sblocca segnando addirittura 3 reti; il primo arriva dopo una quindicina di minuti: da un calcio d'angolo la palla viene rimessa in mezzo e un avversario fa partire un tiro al volo forte e preciso sotto la traversa...0a1! L'Aragno cerca il pareggio e poco dopo ha un'occasione d'oro, con un penalty procurato e tirato da Pulsoni F., che però ancora una volta non viene sfruttato al meglio, infatti il tiro rasoterra (in realtà non molto forte e poco angolato) viene intuito e parato dal portiere ospite (uno dei migliori del Forfona); il pari arriva comunque poco dopo, quando Esposito prende palla sulla fascia destra e con un ottimo traversone mette la palla in mezzo per “Tigre” Ferella che questa volta si fa trovare pronto e insacca di testa...1a1! Dopo qualche minuto potrebbe arrivare il vantaggio per i biancorossi, con Esposito che fa partire un gran tiro dal limite, ma la palla sfiora la traversa e finisce alta. Il vantaggio arriva invece per il Forfona, che sfrutta un calcio di rigore concesso per un leggero e innocuo tocco con il braccio di Carratelli dentro l'area...1a2! Acquisito il vantaggio il Forfona si chiude a riccio e i biancorossi non riescono a trovare i varchi giusti per arrivare alla conclusione, mentre gli avversari nei minuti finali approfittano di un contropiede e chiudono la partita...1a3! Finisce la partita con la terza sconfitta per i ragazzi di mister Barone, che vedono allontanarsi la vetta della classifica e che, se si continua così, forse devono rivedere anche gli obiettivi stagionali...

2 commenti:

  1. Una telecronaca! Neanche ai mondiali!
    Però, paragrafa il testo, ché così è poco leggibile!

    Buena!

    RispondiElimina
  2. bella barons!!manco sulla gazzetta dello sport trovi articoli così dettagliati ;)...ma già mi so stancato di farlo ;) ;)...

    RispondiElimina