____________________________official website____________________________

domenica 16 ottobre 2011

SECONDA PARTITA DA DIMENTICARE...


RISULTATO: Aragno Calcio- Bazzano Calcio 0-2

FORMAZIONE: Aloia, Gregori, Rotili, Chiarizia, Costantini; Carratelli, Ippoliti G., Spagnoli, Ippoliti M.; Altobelli, Esposito. A disposizione: Mattuccilli, Barone S., Rota L., Pulsoni F., Carrozzi, Scipioni, Cialone.

Primo stop stagionale per l'Aragno Calcio, sconfitto 2-0 dai rossoblu del Bazzano. Partita pessima per l'undici biancorosso, giocata con troppa superficialità e nervosismo, con poco gioco e troppi errori in tutti i reparti. Il Bazzano, invece, gioca con tranquillità e concentrazione sfruttando al meglio le ripartenze. Mister Barone schiera il suo 4-4-2 con Aloia tra i pali, Gregori Rotili Chiarizia e Costantini in difesa, centrocampo con Carratelli Ippoliti G. Spagnoli ed Ippoliti M., attacco composto da Altobelli ed Esposito. Già dai primi minuti di gioco si capisce che i biancorossi non sono in giornata, ed infatti arriva subito la doccia fredda: intorno al '16 azione impostata dal Bazzano che si porta in avanti, palla che arriva al numero 10, che sembra essere in netto fuorigioco, il quale insacca di testa...0-1! Inutili le proteste, anzi l'episodio del gol innervosisce e stordisce i biancorossi, così dopo appena 5 minuti subiscono il secondo gol degli avversari: ripartenza in contropiede con imbucata centrale del numero 9, bravo a partire sul filo del fuorigioco, che approfittando della disattenzione della difesa arriva a tu per tu con il portiere e non fallisce la ghiotta occasione...0-2! Nei minuti seguenti aumenta il nervosismo, così viene prima ammonito Carratelli per reazione e poi viene espulso Spagnoli per proteste, mentre il Bazzano approfitta delle ripartenze e sfiora un paio di volte il tris. L'Aragno a questo punto cerca di riorganizzarsi e sul finire del primo tempo va vicino al gol con Altobelli, ma la posizione del centravanti è troppo decentrata per poter inquadrare bene lo specchio dalla porta e la palla si perde sul fondo.
Nel secondo tempo viene subito ristabilito l'equilibrio numerico in campo, con l'espulsione per doppia ammonizione di un difensore del Bazzano. L'Aragno sembra giocare meglio rispetto al primo tempo, mentre i rossoblu accusano la fatica e subiscono il gioco e la velocità degli avversari, ma non si riesce ad accorciare le distanze. L'occasione più ghiotta arriva intorno al '25, quando Carratelli si smarca in velocità sulla fascia e serve il pallone al centro per Gregori, tiro in sforbiciata a “schiacciare” la palla che però rimbalza e finisce alta sulla traversa. I cambi effettuati da mister Barone non cambiano il corso della partita, il Bazzano protegge il doppio vantaggio con un'ottima prestazione della propria difesa, brava a chiudere tutti gli spazi, così il risultato rimane invariato fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento