____________________________official website____________________________

lunedì 7 novembre 2011

CONTINUA LA SERIE NEGATIVA

RISULTATO: Real Ofena Capestrano-Aragno Calcio 2-0
FORMAZIONE: Aloia, Gregori, Rota L., Ippoliti G., Rota M., Chiarizia F., Ferella, Spagnoli, Altobelli, Carratelli, Morelli. A disposizione: Mattuccilli, Barone S., Pulsoni C., Pulsoni G., Cialone, Chiarizia V., Pulsoni G.

Non si ferma la serie negativa dell'Aragno Calcio, che nella quinta giornata di campionato, sul campo della capolista Real Ofena, trova la sua quarta sconfitta consecutiva. Ancora diversi assenti tra gli uomini di mister Barone, anche se l'11 schierato non ha certo sfigurato troppo, considerando che si giocava contro una delle migliori formazioni del campionato. Prima del fischio d'inizio le squadre si raccolgono in un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Liguria e Toscana, inoltre i biancorossi giocano con il lutto al braccio per la scomparsa del compaesano Valerio Ludovici.
Si inizia con Aloia tra i pali, difesa inedita con un ottimo Ippoliti G. centrale a guidare la difesa, Chiarizia laterale (poi spostato centrale), i fratelli Rota a completare la difesa a 4; a centrocampo si gioca con Gregori e Ferella sulle fasce, Spagnoli e Morelli in mezzo insieme a Carratelli un po' più avanzato, Altobelli in attacco.
Nei primi minuti la squadra di casa cerca subito di fare il proprio gioco e mettere in difficoltà i biancorossi, così nella prima mezz'ora creano diverse palle gol con un paio di occasioni davvero nitide: la prima viene sventata dalla traversa e la seconda da una parata superlativa di Aloia che devia un tiro potente e ravvicinato sulla traversa. Ma l'Ofena cerca il gol con insistenza e così intorno al '30 arriva il vantaggio, con una palla in area che l'attaccante, di spalle alla porta, appoggia al centrocampista lasciato colpevolmente solo, tiro a botta sicura e gol...1a0! La reazione dell'Aragno è immediata e nel quarto d'ora finale del primo tempo chiude l'Ofena nella propria metà campo, però le diverse palle gol che vengono create non sono finalizzate al meglio, chiudendo così il primo tempo in svantaggio.
Nel secondo tempo l'Ofena trova il raddoppio dopo una decina di minuti, quando su una punizione di seconda il tiro viene deviato e si insacca in rete...2a0! Ma proprio quando l'Aragno cerca di reagire arriva prima l'espulsione di Chiarizia per doppia ammonizione (molto generosa da parte dell'arbitro...), poi l'infortunio di Carratelli costretto ad uscire dopo uno scontro con il portiere, così nei minuti restanti i biancorossi sono costretti nella propria metà campo, subendo il gioco avversario ma riuscendo comunque a non subire altri gol.

Nessun commento:

Posta un commento