____________________________official website____________________________

lunedì 28 novembre 2011

PRIMO PAREGGIO PER L'ARAGNO

RISULTATO: Aragno Calcio – San Vittorino 1-1
FORMAZIONE: Aloia, Gregori, Costantini, Ippoliti G., Gramenzi, Chiarizia, Carrozzi, Morelli, Pulsoni F., Carratelli, Esposito. A disposizione: Mattuccilli, Barone S., Pulsoni C., Cialone, Pulsoni G., Rota, Barone G.
RETE: '35 p.t. Esposito

Primo pareggio stagionale per l'Aragno Calcio contro un buon San Vittorino terzo in classifica. Partono bene i padroni di casa, che nel primo tempo sembrano avere la meglio sugli ospiti, controllando il gioco a centrocampo, chiudendo gli spazi in difesa e creando diverse occasioni: la prima dopo pochi minuti con un tiro da 30 metri di Esposito, che però finisce a lato; intorno al '25 Gregori non riesce a deviare bene in porta una palla su cross invitante di Carratelli; verso il '35 arriva il vantaggio: tiro di Gregori che viene deviato da un difensore, palla alta che ricade sul secondo palo e gaffe del portiere, che nell'intento di agguantare la sfera se la fa scappare e la rimette in mezzo, dove è bravo Esposito a farsi trovare pronto e sfruttare la ghiotta occasione...1a0! Il San Vittorino sembra stordito dal gol subito e subisce il forcing dei biancorossi fino alla fine del primo tempo, ma si va negli spogliatoi sull'1a0.
Nel secondo tempo invece sono gli ospiti a fare gioco e a rendersi più volte pericolosi, cercando il pareggio con insistenza e chiudendo i biancorossi nella propria metà campo, soprattutto nei primi venti minuti. Sale anche la tensione in campo, infatti viene espulso prima Morelli per fallo di reazione e subito dopo un giocatore ospite per un fallo simile. Purtroppo proprio quando l'Aragno sembra riprendersi subisce il pareggio, confermando la regola del “gol fallito, gol subito”: azione impostata in velocità, Costantini lancia con un'ottima palla Esposito che smarcato si porta verso il portiere in uscita, ma il tiro dal limite è troppo centrale e viene respinto; sulla ripartenza gli ospiti trovano il pareggio con un'azione simile, con l'attaccante che tira da appena fuori l'area, Mattuccilli (subentrato ad Aloia uscito per infortunio) in uscita compie un ottimo intervento con i piedi ma purtroppo la palla si innalza prendendo un effetto beffardo verso la porta, così quando ricade l'attaccante deve solo appoggiarla dentro...1a1!
L'Aragno cerca di reagire per riportarsi in vantaggio e nei minuti finali si porta diverse volte in avanti ma non riesce a finalizzare bene, soprattutto in due occasioni con Carratelli che tira a lato e Barone G. che manda alto di testa. Finisce così l'ottava partita di campionato con un buon pareggio contro una delle migliori formazioni.

Nessun commento:

Posta un commento